Tris al Pescara e la Salernitana torna in Serie A
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Tris al Pescara e la Salernitana torna in Serie A

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la terza volta nella sua storia la Salernitana torna in Serie A. La squadra di Castori conquista la matematica certezza della promozione grazie al successo per 3-0 in trasferta sul già retrocesso Pescara nell'ultima giornata del campionato di Serie B. A decidere la sfida dell'Adriatico le reti nel secondo tempo di André Anderson al 22', Tiago Casasola al 27' e Gennaro Tutino al 36'. In classifica i campani chiudono al secondo posto con 69 punti, 4 in meno dell'Empoli. Costrette ai playoff Monza e Lecce. 

alternate text

 

Brianzoli e salentini faranno i playoff a partire dalle semifinali. Il Monza sfiderà la vincente di Cittadella-Brescia, mentre il Lecce affronterà chi avrà la meglio tra Venezia e Chievo. Finisce in Serie C il Cosenza che si aggiunge a Reggiana, Pescara ed Entella. 

"Una grande gioia e una grande soddisfazione, ho mantenuto gli impegni che avevo assunto": sono le parole rilasciate all'Adnkronos dal presidente del club campano Claudio Lotito subito dopo il triplice fischio di gara. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.