Razzismo sui social contro giocatore Tottenham, 8 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Razzismo sui social contro giocatore Tottenham, 8 arresti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La lotta contro il razzismo sui social media ha portato all'arresto di otto uomini in Inghilterra dopo che un giocatore del Tottenham Hotspur, il sudcoreano Heung-min Son, ha denunciato di essere stato preso di mira con insulti discriminatori su Twitter. Altri quattro uomini sono stati ascoltati dalla polizia.  

alternate text

 

“L'indagine è stata avviata dopo la partita Manchester United-Tottenham di domenica 11 aprile. Durante la partita, un giocatore del Tottenham è stato preso di mira con una serie di commenti altamente offensivi e razzisti su Twitter", ha spiegato in una dichiarazione la polizia metropolitana. L'abuso è stato rilevato per la prima volta tramite lo strumento di segnalazione online del Manchester United e poi segnalato alla polizia di Manchester. Gli arresti e le audizioni della polizia hanno avuto luogo in diversi luoghi in tutta l'Inghilterra. 

“Questa azione rende abbondantemente chiaro che la polizia non sosterrà il crimine razzista, anche se commesso online. I post, tutti su Twitter, erano volgari ed erano assolutamente inaccettabili. Non esiste un rifugio sicuro per questo tipo di comportamento abusivo e ci impegniamo a intraprendere azioni decisive per sradicarlo", ha detto Matt Simpson uno degli investigatori.  

La polizia metropolitana ha anche spiegato che potrebbero esserci altri arresti. "Quest'ultima azione è la prima come parte di questa indagine, gli agenti continuano a identificare ulteriori possibili reati legati a questa partita", si legge nel comunicato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.