Guardiola: "Quando verrò in Italia..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Guardiola: "Quando verrò in Italia..."

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Quando verrò in Italia... ". Pep Guardiola chiacchiera tra amici a Bobo Tv. L'allenatore catalano del Manchester City interviene su Twitch nell'appuntamento abituale che Bobo Vieri organizza con Daniele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

alternate text

 

Guardiola tiene una lezione tra aneddoti, ricordi, 'chicche' ripensando anche alla sua parentesi italiana da calciatore tra Brescia e Roma. "Carlo Mazzone è stato un padre per me. Quando sono arrivato in ritiro, ero un giocatore che arrivava dal Barcellona: ero stato il capitano del Barcellona, avevo trofei e titoli... E Mazzone, la prima sera, mi disse: 'Ma che ce fai qua? Io non ti volevo, volevo puntare su Giunti... Sei forte e cercherò di farti giocare'. Meno male, ho pensato...". Si parla delle soluzioni tattiche adottate dal tecnico catalano, che ha collezionato trionfi ovunque: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City. "La cosa più importante in una squadra sono i ruoli, ogni calciatore deve sapere qual è il suo. Nel mio Barcellona, Messi che era il migliore, poi c’erano 6-7 molto forti e alla fine c’erano gli altri, che sapevano di avere davanti compagni più forti di loro e per questo non giocavano". Si parla di soluzioni, scelte, strategie: "Quando verrò in Italia... farò le stesse cose...", dice con una battuta. Chissà... 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.