Superlega, scontro con Uefa arriva a Corte di giustizia europea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Superlega, scontro con Uefa arriva a Corte di giustizia europea

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Superlega, la partita si sposta davanti alla Corte di giustizia europea. Il Tribunale di Madrid ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia europea nel contenzioso che vede la Superlega opposta a Uefa e Fifa per la violazione delle regole europee sulla concorrenza.

alternate text

 

L'interpretazione della Corte sarà determinante per la decisione del giudice spagnolo e per tutti gli altri tribunali che si dovranno pronunciare sul tema. 

Juventus, Real Madrid e Barcellona non hanno abbandonato il progetto per l'organizzazione di una competizione per club. Inizialmente, al programma avevano aderito 12 società. In tempi brevi, hanno fatto un passo indietro Manchester City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham, Inter, Milan e Atletico Madrid. La Uefa ha avviato un procedimento disciplinare a carico dei 3 club 'ribelli' che rischiano sanzioni e in teoria potrebbero essere esclusi per 2 anni dalle competizioni continentali. 

La confederazione europea, con un tweet, rende noto di aver "preso atto" degli sviluppi della vicenda. La Uefa sottolinea "il ritiro di 9 club fondatori" dalla Superlega e si dice "fiduciosa nella sua posizione" che "difenderà con forza". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.