Roland Garros, Osaka si ritira: "Stress e ansia quando parlo con i media"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Roland Garros, Osaka si ritira: "Stress e ansia quando parlo con i media"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Naomi Osaka si ritira dal Roland Garros. La decisione della giapponese, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, arriva dopo le polemiche in seguito alla sua scelta di diserare le conferenze stampa perché dannose alla sua salute mentale. "Che mi ritiri è la cosa migliore per il torneo, per gli altri giocatori e per la mia salute, in modo che tutti a Parigi possano tornare a concentrarsi sul tennis", scrive Osaka sui suoi profili social.

alternate text

 

"Ho sofferto di depressione dall'US Open 2018 e ho faticato molto per convivere con tutto questo. Chi mi conosce, sa che sono una persona introversa, tutti mi hanno visto nei tornei: avrete notato che spesso ho le cuffie, che mi aiutano a controllare la mia ansia sociale", prosegue. "Sebbene i giornalisti siano sempre stati gentile con me, non mi sento in una posizione naturale quando devo parlare in pubblico e prima di parlare con i media di tutto il mondo sono travolta da attacchi d'ansia. Avverto nervosismo e trovo stressante cercare di dare le risposte migliori", dice ancora. La situazione è precipitata a Parigi. "Qui mi sentivo già vulnerabile e in preda all'ansia, ho pensato sarebbe stato meglio tutelarmi ed evitare le conferenze. L'ho comunicato in anticipo, ho scritto privatamente al torneo scusandomi e dicendo che sarei stata lieta di parlare dopo il torneo". La mediazione non è andata a buon fine. "Mi prenderò un po' di tempo lontano dal campo, al momento giusto voglio discutere con il Tour per discutere come possiamo migliorare le cose per giocatori, stampa e tifosi".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.