Gp Baku, vince Perez. Verstappen ko e Hamilton flop
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Gp Baku, vince Perez. Verstappen ko e Hamilton flop

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sergio Perez trionfa nel Gp dell'Azerbaijan a Baku. A servire su un piatto d'argento la vittoria al messicano della Red Bull è l'incidente che coinvolge a 5 giri dalla fine il suo compagno di squadra, l'olandese Max Verstappen, sin lì leader incontrastato, al quale scoppia la gomma posteriore sinistra, perde il controllo della vettura e finisce la sua gara contro il muro. Lewis Hamilton non ne approfitta e con un errore si condanna a finire fuori dalla zona punti. 

alternate text

 

Dopo l'ingresso della safety car il Gp si ferma con la bandiera rossa per oltre mezz'ora per concludersi con i due giri finali con una partenza da fermi. Alla ripartenza errore dell'inglese Lewis Hamilton, ripartito secondo, che va lungo alla prima curva e riparte ultimo. Il messicano della Red Bull si impone davanti al tedesco dell'Aston Martin Sebastian Vettel e al francese dell'Alpha Tauri Pierre Gasly. Quarto posto per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc, scattato dalla pole position, che precede il britannico della McLaren Lando Norris e lo spagnolo dell'Alpine Fernando Alonso e il giapponese dell'Alpha Tauri, Yuki Tsunoda. A completare la top ten la seconda Ferrari quella dello spagnolo Carlos Sainz, l'australiano della McLaren Daniel Ricciardo e il finlandese dell'Alfa Romeo Kimi Raikkonen. Nella classifica del mondiale Verstappen resta primo con 106 punti, 5 in più di Hamilton. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.