MotoGp Catalogna, Rossi e Marquez cadono: vince Oliveira
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

MotoGp Catalogna, Rossi e Marquez cadono: vince Oliveira

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Miguel Oliveira vince il Gp di Catalogna nella classe MotoGp. Il portoghese della Ktm si impone davanti alle Ducati del francese Johann Zarco e dell'australiano Jack Miller.

alternate text

 

Prova sfortunata del leader del mondiale Fabio Quartararo terzo al traguardo ma classificato quarto per una penalizzazione di 3" dovuta a un taglio di curva. Il francese della Yamaha, a lungo al comando, ha rotto la tuta di gara correndo a petto nudo gli ultimi giri. Quinto e sesto posto per gli spagnoli Joan Mir, in sella alla Suzuki e Maverick Vinales con la Yamaha ufficiale. Alle loro spalle Francesco Bagnaia con la Ducati, il sudafricano della Ktm Brad Binder e Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas. Completa la top ten Enea Bastianini (Ducati). Nella classifica del mondiale Quartararo è sempre primo con 118 punti, 17 in più di Zarco, 28 di Miller e 30 di Bagnaia.

Si è chiuso con una scivolata, senza conseguenze fisiche, a 8 giri dalla conclusione il Gp di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha Petronas si trovava al 13° posto. Terminata anzitempo anche la gara dello spagnolo della Honda Marc Marquez caduto, anche lui senza problemi di natura fisica, nella prima parte della corsa quando era sesto. Per la prima volta in carriera Marquez è caduto in tre Gp di fila.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.