Malore Eriksen, 'Uefa ha detto a Danimarca: giocate o 3-0 a tavolino'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Malore Eriksen, 'Uefa ha detto a Danimarca: giocate o 3-0 a tavolino'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"O giocate, o perdete 3-0 a tavolino". Questo il bivio prospettato dalla Uefa ai giocatori della Danimarca dopo il malore accusato da Christian Eriksen nel match con la Finlandia. Il centrocampista è crollato al suolo al 43' del primo tempo e dopo i primi soccorsi immediati è stato trasferito in ospedale.

alternate text

 

La partita è stata completata in serata e la Finlandia ha vinto 1-0. Inizialmente, la ripresa della sfida è apparsa una decisione dei calciatori. A sentire Peter Schmeichel, leggenda del calcio danese e padre del portiere Kasper Schmeichel, non è andata così. "Ho visto dichiarazioni ufficiali della Uefa, che avrebbe seguito le indicazioni dei giocatori. I calciatori avrebbero insistito per giocare. So che questa non è la verità", dice a Good Morning Britain. Ai giocatori “sono stati proposte 3 alternative: giocare immediatamente e portare a termine il match, giocare il giorno successivo alle 12 per disputare i rimanenti 50 minuti, perdere la partita a tavolino 3-0. Potete farvi un’idea da soli. I giocatori avevano scelta? Io credo di no. E se riascoltate la conferenza del ct, si è pentito di aver rimandato la squadra in campo".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.