Lino Banfi: "Lo zampino di Oronzo Canà pure ieri, anche senza il 'porca puttena'..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Lino Banfi: "Lo zampino di Oronzo Canà pure ieri, anche senza il 'porca puttena'..."

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il mio urlo propiziatorio e scaramantico del 'porca puttena' vale sempre, non solo per la prima giornata. Ma ieri abbiamo concordato che non fosse il caso, in segno di dolore e di rispetto per il funerale dei due bambini uccisi ad Ardea, vicino a Roma".

alternate text

 

E' quanto riferisce all'AdnKronos l'attore pugliese Lino Banfi, la cui tipica espressione gergale era stata adottata con successo, su suo suggerimento, dopo i gol nella gara d'esordio dell'Italia vinta per 3-0 contro la Turchia, ma non ripetuta ieri durante la partita, anch'essa vinta per 3-0 dagli Azzurri contro la Svizzera. "Però - aggiunge sorridendo Banfi rivestendo i panni del suo celebre 'allenatore nel pallone' - anche Mancini ieri ha ammesso di aver adottato il modulo di Oronzo Canà per una 'zona a pettine'... Insomma, il suo zampino c'è stato anche ieri e ci sarà sempre, speriamo fino alla vittoria finale dell'Italia!".

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.