Boniperti, Del Piero: "Caro Presidente, nessuno come lei"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Boniperti, Del Piero: "Caro Presidente, nessuno come lei"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Caro Presidente, nessuno è stato la Juventus come lei, e nessuno lo sarà". Inizia così il commosso messaggio sui social dall'ex capitano bianconero Alessandro Del Piero dedicato a Giampiero Boniperti, storico presidente della Juventus morto stanotte a Torino all'età di 92 anni. 

alternate text

 

"Io - continua Del Piero - le devo tutto o quasi, da calciatore, e molto anche da uomo. Perché senza la Juventus, senza la sua Juventus, io non sarei quello che sono. Le sarò grato per sempre e spero di essere riuscito a ricompensarla sul campo e fuori dal campo, come voleva lei. Grazie Presidente", conclude. 

"Se un bambino mi chiedesse chi è Gianpiero Boniperti risponderei che semplicemente lui è stato e sarà sempre la Juventus. Grazie di tutto Presidentissimo". Con questo pensiero postato sui social il capitano della Juve Giorgio Chiellini ha voluto ricordare la storica bandiera bianconera.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.