Tennis: Berrettini conquista Londra, battuto il britannico Norrie - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Tennis: Berrettini conquista Londra, battuto il britannico Norrie

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Berrettini conquista il prestigioso Atp 500 Queen's Club sul prato di Londra. Il 25enne romano, numero 9 del ranking mondiale, ha battuto il britannico Cameron Norrie, numero 41, per 2 set a uno (6-4, 6-7, 6-3). Per l'azzurro è la prima vittoria in un 500 e un quinto titolo in carriera.

alternate text

 

"Non voglio offendere gli altri trofei, ma questo è il più bello" ha commentato Berrettini. "Pensare al mio nome e a quello di Boris Becker accostati è incredibile. Ho realizzato un sogno che avevo da bambino, questo torneo lo guardavo da piccolo in tv. Partita dura, ringrazio tutti. Norrie è stato bravissimo, sono sicuro che il suo primo trofeo in carriera arriverà a breve".