Euro 2020, Mancini: "Per Italia ora inizia un altro torneo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Euro 2020, Mancini: "Per Italia ora inizia un altro torneo"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Adesso inizia un altro torneo". Il ct Roberto Mancini archivia la prima fase di Euro 2020: Italia a punteggio pieno nel Girone A e qualificata per gli ottavi di finale con 3 vittorie, compreso l'1-0 sul Galles.

alternate text

 

"Mi ha fatto piacere vedere che abbiamo cambiato otto giocatori e la squadra ha giocato bene. Meritavamo di segnare di più ma loro si difendevano bene, i ragazzi sono stati bravi. Il Galles quando è rimasto in 10 si è solo difeso, non era facile neanche trovare spazio. Ci abbiamo provato ma non era semplice", dice Mancini. Gli azzurri agli ottavi attendono l'avversaria tra Ucraina e Austria. "Adesso inizia un altro torneo. Se i ragazzi continuano così, sono felice, non chiedo altro". 

In Nazionale stanno brillando tra gli altri i giocatori di Sassuolo e Atalanta, due squadre propositive. "I nostri ragazzi sono abituati a giocare così perché proponiamo questo gioco dal primo giorno, ci siamo arrivati. Poi ci sono altri che lo fanno, non hanno problemi quando lo fanno in azzurro. Verratti e Locatelli? Qualcuno bravo non giocherà, è capitato anche con chi è rimasto a casa. Per noi è una sofferenza quando dovremo fare altre scelte". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.