Bravin. 56esima edizione... da record
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Bravin. 56esima edizione... da record

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Stadio Paolo Rosi di Roma invaso da 495 atleti per la 54esima edizione del Trofeo Bravin di Atletica leggera che ha segnato la festosa ripresa delle attività sportive in grande stile dopo la pandemia, pur nel rispetto di tutti i protocolli di prevenzione necessari.

alternate text

 

E’ stato un sabato di confronto e di sport per i protagonisti, delle categorie allievi e cadetti, provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno onorato il meeting, organizzato da ASI, con prestazioni di altissimo livello. Una grande kermesse, che vanta il record di essere la più longeva in Italia a livello giovanile, in questa edizione alla presenza di molti dirigenti ASI venuti a vedere i campioni del futuro. Con Sandro Giorgi, Responsabile del Settore Atletica che organizzava la manifestazione, anche il Presidente Claudio Barbaro, il Vicepresidente Vicario Bruno Campanile, il Direttore Generale Alberto Ceccarelli, il Segretario Amministrativo Alessia Pennesi, il Coordinatore del Settore Progetti speciali, Marco Pietrogiacomi, i Presidenti dei Comitati del Lazio e di Roma, Roberto Cipolletti e Andrea Roberti.

Fra le performance da sottolineare quella del romano Samuele Ciogli negli 80 mt. cadetti che con il tempo di 9.07 ha stabilito la miglior prestazione stagionale dell’anno e record del Trofeo Bravin.

Nella gara al femminile successo con il record del Bravin per la pugliese Elena Gambacorta che ha chiuso con il tempo di 10.04.

Altro risultato da circoletto rosso quello centrato dall’atleta sarda Elisa Marcello (Atletica Valeria Decimomannu) che con il tempo di 40.07 ha demolito il record dei 300 mt. del meeting detenuto da una grande della nostra atletica, l’emergente Dalia Kaddari, che lo deteneva con il tempo di 40.10.

Una figlia d’arte sul gradino più alto del podio del lungo allieve, Greta Donato, figlia di Fabrizio bronzo Olimpico di Londra nel triplo. L’atleta delle Fiamme Gialle ha vinto la gara con un balzo di 5.65.

Nell’alto maschile cadetti successo di Massimiliano Stancanelli della Maiora Frascati che ha valicato l’asticella a 1,66 fallendo successivamente la misura di 1,70. Nell’alto cadetta successo della viterbese Anita Santoni con la misura di 1,46.

Leggi la news sul sito Asi

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.