Euro 2020, Uefa: no a Allianz Arena color arcobaleno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Euro 2020, Uefa: no a Allianz Arena color arcobaleno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Uefa dice no all'illuminazione arcobaleno dell'Allianz Arena per la sfida di stasera della Germania contro l'Ungheria a Euro 2020: no quindi al messaggio di sostegno nei confronti della comunità Lgbt. La Uefa ha risposto in maniera negativa alla richiesta della Federcalcio tedesca e della municipalità di Monaco di Baviera.

alternate text

 

"Il razzismo, l'omofobia, il sessismo e tutte le forme di discriminazione sono una macchia nella nostra società e rappresentano uno dei maggiori problemi che lo sport deve affrontare oggi. Tuttavia, la Uefa per i suoi statuti è un'organizzazione politicamente e religiosamente neutrale e visto il contesto politico di questa specifica richiesta, siamo costretti a declinare", si legge in una nota.

Martedì scorso il Parlamento ungherese ha approvato una legge che limita la diffusione di materiale che 'promuove' l'omosessualità o il cambio di sesso tra i minorenni. La legge è stata fortemente voluta dal primo ministro Viktor Orban.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.