Euro 2020, Goretzka 'eroe' due volte: ecco perché
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Euro 2020, Goretzka 'eroe' due volte: ecco perché

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Leon Goretzka a segno due volte. Il centrocampista della Germania ha realizzato il gol del decisivo 2-2 nel match giocato ieri contro l'Ungheria all'Allianz Arena di Monaco. La rete del giocatore del Bayern Monaco ha permesso alla nazionale tedesca di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo e ha, contemporaneamente, eliminato la selezione magiara.

alternate text

 

Oggi, Goretzka si ritrova protagonista anche sui social per l'esultanza dopo il gol: un cuore creato con le mani e rivolto proprio ai tifosi ungheresi, alcuni dei quali non hanno lesinato insulti omofobi ai giocatori tedeschi. Il gesto di Goretzka, che regala al giocatore un posto tra le tendenze di Twitter, ha assunto un significato particolare nella serata in cui l'Alianz Arena avrebbe dovuto essere illuminata con i colori dell'arcobaleno, in sostegno alla lotta contro l'omofobia e a difesa dei diritti Lgbt. La Uefa, come è noto, non ha concesso l'autorizzazione. La sfida contro l'Ungheria è andata in scenanei giorni in cui il governo di Viktor Orban ha varato nuove leggi contro la diffusione di contenuti che potrebbero influenzare i minori 'promuovendo' l'omosessualità o il cambio di sesso.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.