Europei, Guillermo Mariotto: "combattiamo il razzismo e partiamo dai piccoli gesti'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Lun, Mar

Abbiamo 1882 visitatori e nessun utente online

Europei, Guillermo Mariotto: "combattiamo il razzismo e partiamo dai piccoli gesti'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Trovo che un contesto come gli Europei siano adattissimi per combattere il razzismo anche con un piccolo gesto. Inginocchiamoci pure, combattiamo, non restiamo passivi, il razzismo porta guerre, violenza, porta male a tutte le nazioni che lo hanno praticato".

alternate text

 

E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos lo stilista Guillermo Mariotto, convinto che la scelta, da parte degli Azzurri, di inginocchiarsi prima della partita contro il Belgio sia un atto condivisibile.

"Trovo, tra l'altro, il contesto dello stadio molto adatto. Qualcuno ha parlato di strumentalizzazione, di speculazione... ma i media sono cambiati - ha aggiunto - E non dimentichiamo che il pubblico del calcio non è immune da atti di razzismo, soprattutto dagli spalti. Quanti insulti nei confronti di alcuni giocatori per il colore della pelle, per i paesi di provenienza -ha concluso- Ma se giocano in squadre europee vuol dire, che spesso, funzionano meglio".

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.