Belgio-Italia, gli azzurri vincono anche gli ascolti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Belgio-Italia, gli azzurri vincono anche gli ascolti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Azzurri del calcio sempre più in alto anche negli ascolti televisivi. Belgio-Italia è stata seguita ieri da ben 15 milioni 483 mila telespettatori con il 65,2% di share, dunque ben oltre la metà degli italiani che hanno guardato la tv.

alternate text

 

Un ascolto crescente rispetto alla precedente partita contro l’Austria che aveva fatto registrare il 61.1% di share con 13 milioni 275 mila spettatori. C'è stata ovunque una grande festa per la Nazionale di Mancini. Con gol di Insigne e Barella l'Italia ha sconfitto, infatti, il Belgio 2-1 e si è qualificata per la semifinale di Euro 2020, dove affronterà la Spagna.  

Agli ascolti ottenuti su Rai1 vanno inoltre sommati quelli registrati da Belgio-Italia su Sky, dove la partita ha ottenuto 1 milione 956 mila spettatori medi, con 2 milioni 569 mila spettatori unici e l'8,2% di share.  

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.