Euro 2020, Inghilterra in semifinale: 4-0 all'Ucraina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Euro 2020, Inghilterra in semifinale: 4-0 all'Ucraina

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Inghilterra travolge l'Ucraina 4-0 nei quarti di finale di Euro 2020 e vola in semifinale: il 7 luglio, a Wembley, affronterà la Danimarca. La Nazionale dei Tre Leoni, che non ha ancora incassato un gol nel torneo, dà spettacolo all'Olimpico di Roma in un match senza storia. Dal primo all'ultimo minuto, la sfida è un monologo inglese. 

alternate text

 

Il copione è chiaro sin dal 4'. Imbucata di Sterling, Kane si inserisce sul filo del fuorigioco e anticipa l'uscita del portiere Bushchan: palla in rete, 1-0. L'Ucraina non c'è, l'Inghilterra gestisce le operazioni e chiude la pratica senza patemi in avvio di ripresa. Al 47' Maguire firma il 2-0: colpo di testa del difensore e gol. 

L'Inghilterra macina calcio e cala il tris subito dopo. Sterling suggerisce, Shaw crossa e Kane indisturbato può colpire di testa: palla tra le gambe di Bushchan, 3-0 al 50'. L'Ucraina alza bandiera bianca e si rintana nella propria metà campo per evitare la goleada. Missione fallita, perché al 62' l'Inghilterra cala il poker. Bushchan compie un miracolo sul sinistro al volo di Kane, ma sul successivo corner deve inchinarsi a Henderson: un altro colpo di testa, il terzo, e 4-0. Mercoledì, a Wembley, Inghilterra-Danimarca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.