Inghilterra battuta, Southgate: "Colpa mia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Inghilterra battuta, Southgate: "Colpa mia"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Colpa mia". Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate si è assunto la piena responsabilità della sconfitta ai rigor contro l'Italia nella finale di Euro 2020 a Wembley. Dopo il pareggio per 1-1 dopo 120 minuti - Leonardo Bonucci ha replicato al vantaggio di Luke Shaw -l'Inghilterra ha combinato un disastro ai rigori, con gli errori di Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka: tutti sono entrati in campo nei minuti finali.

Inghilterra battuta, Southgate: "Colpa mia"

 

"Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e questa è la mia responsabilità, ho scelto i ragazzi per calciare i penalty", ha detto Southgate a ITV. "Nessuno è da solo in quella situazione. Abbiamo deciso di fare le sostituzioni proprio alla fine della partita e vincere e perdere insieme come squadra". 

Fa discutere la scelta di puntare su Saka come quinto rigorista: "E' stata la mia decisione di affidargli quel rigore, quindi è totalmente mia la responsabilità: non è colpa sua, di Marcus o Jadon". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.