Tokyo 2020, Gauff positiva al covid: niente Olimpiadi per la tennista
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Tokyo 2020, Gauff positiva al covid: niente Olimpiadi per la tennista

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Coco Gauff non farà il suo debutto olimpico. La giovane stella del tennis ha rivelato domenica di essere risultata positiva al coronavirus e non giocherà ai Giochi di Tokyo 2020. "Sono così triste di condividere la notizia che sono risultata positiva al covid e non potrò giocare a Tokyo", ha spiegato su Twitter la 17enne statunitense. "È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi e spero che ci saranno molte altre possibilità per me di realizzarlo in futuro".

alternate text

 

Coco Gauff, numero 23 della Wta, faceva parte del contingente di quattro giocatrici degli Stati Uniti a partecipare all'evento di singolare femminile ai giochi - insieme a Jennifer Brady n. 15, Jessica Pegula n. 26 e Alison Riske n. 29. Era anche in programma di giocare in doppio con Nicole Melichar. "Voglio augurare buona fortuna al Team Usa e che siano giochi sicuri per ogni olimpionico e per l'intera famiglia olimpica".

Gauff è uno dei tanti tennisti che non faranno il viaggio in Giappone per questi Giochi. La quattro volte medaglia d'oro olimpica Serena Williams ha dichiarato il mese scorso che non sarebbe andata a Tokyo, ma non ha fornito una ragione specifica. Anche il due volte medaglia d'oro olimpica Rafael Nadal si è ritirato a giugno per concentrarsi sulla sua salute. Simona Halep, Angelique Kerber, Matteo Berrettini, Roger Federer e altri cinque hanno rinunciato a causa di infortuni. Bianca Andreescu, Victoria Azarenka, Nick Kyrgios, Denis Shapovalov e altre 22 grandi stelle del tennis hanno rinunciato alle squadre nazionali, citando le preoccupazioni relative al covid.

"Siamo rattristati nell'apprendere che Coco Gauff è risultata positiva al covid-19 e quindi non sarà in grado di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020", ha dichiarato l'Usta in una nota. "L'intero contingente olimpico di tennis Usa ha il cuore spezzato per Coco. Le auguriamo il meglio mentre affronta questa sfortunata situazione e speriamo di vederla di nuovo in campo molto presto. Sappiamo che Coco si unirà a tutti noi nel tifare per gli altri membri del Team Usa che viaggeranno in Giappone e gareggeranno nei prossimi giorni".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.