Tokyo 2020, Samele in finale sciabola: sono due le medaglie azzurre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Tokyo 2020, Samele in finale sciabola: sono due le medaglie azzurre

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo Vito Dell'Aquila, in corsa per l'oro nel taekwondo, l'Italia si assicura una seconda medaglia a Tokyo 2020 con Luigi Samele. Undicesimo del ranking, l'azzurro è in finale nella sciabola individuale maschile ai Giochi: ha battuto in semifinale 15-12 lo schermitore della Corea del Sud, Kim Jung-hwan, numero 15 del

ranking. 

Samele ha vinto in rimonta dal 6-12 ha piazzato nove stoccate consecutive per aggiudicarsi un posto in finale dove sfiderà il campione olimpico di Londra 2012 e Rio 2016, l'ungherese Aron Szilagyi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.