Tokyo 2020, Burdisso bronzo nei 200 farfalla: "Non volevo gareggiare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Tokyo 2020, Burdisso bronzo nei 200 farfalla: "Non volevo gareggiare"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Federico Burdisso vince la medaglia di bronzo nei 200 farfalla alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L'azzurro ha chiuso in 1'54"45, dietro all'imprendibile ungherese Kristof Milak, oro e record olimpico con il tempo di 1'51"25. Argento al giapponese Tomoru Honda in 1'53"73. "Ho avuto molto stress addosso, non volevo nemmeno fare la gara", confessa il

19enne di Pavia ai microfoni della Rai dopo l'exploit. 

"E' andata molto bene, ma devo ancora rendermi conto del risultato. Non è stato uno dei miei migliori risultati a livello di tempo, ma in queste finali conta mettere la mano davanti e e ce l'ho fatta arrivando terzo. Il secondo posto era nelle mie corde, ma non sono al 100%, sono un po' stanco. Questa Olimpiade è un po' strana, faccio fatica ad accorgermi cosa sta succedendo in giro in questo periodo, ho avuto molto stress, non volevo neanche farla questa gara, ma adesso penso ai 100 con leggerezza e penso a conquistarmi un posto nella staffetta", dice nella giornata segnata dal settimo posto di Federica Pellegrini nella quinta finale olimpica consecutiva dei 200 stile: "Spero di avere una carriera come la sua...". 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.