Tokyo 2020, ciclismo: ct Cassani rientra in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Tokyo 2020, ciclismo: ct Cassani rientra in Italia

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sto per prendere il volo per rientrare in Italia. Parliamo nei prossimi giorni". Lo ha detto il ct del ciclismo azzurro Davide Cassani, prima di imbarcarsi da Tokyo per il rientro in Italia.

alternate text

"Il rientro di Cassani era assolutamente previsto dall’activity plan dei Giochi Olimpici, dettato dalle restrizioni del Covid, che non consentono a nessuno di restare in Giappone dopo che sono terminate le gare della propria disciplina" ha precisato il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, all'Adnkronos. "Davide Cassani è il ct della strada e le gare su strada sono finite l’altro ieri con la cronometro di Ganna e Bettiol" ha detto Dagnoni.

Sul futuro del ct Cassani il presidente della Fci non si sbilancia: "Le scelte tecniche sono di pertinenza del presidente però a me piace sempre confrontarmi con il mio consiglio".

"Davide Cassani è ancora il ct professionisti strada della Nazionale di ciclismo ed ha un contratto fino al 30 settembre, almeno per quanto riguarda la Federazione le cose stanno così. Abbiamo sempre affermato quanto sia importante la sua figura all'interno del nostro mondo, visto che lo riteniamo un grande ambassador del ciclismo", ha aggiunto Dagnoni.

Nessuna acredine con Cassani: "Il mio rapporto con il ct è improntato alla massima chiarezza e ci siamo confrontati anche nei giorni scorsi. Lui sa come la penso. Ribadisco non vi è una questione legata ai risultati di Tokyo. Ero sulla linea d'arrivo in ogni gara a cui hanno partecipato i nostri azzurri ed ho espresso il mio apprezzamento sincero per come si sono comportati", ha aggiunto Dagnoni.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.