Tokyo 2020, Jacobs in finale nei 100 metri col record europeo - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Set

Tokyo 2020, Jacobs in finale nei 100 metri col record europeo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'azzurro Marcell Jacobs in finale nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Jacobs ha corso in 9''84 nella terza semifinale, piazzandosi terzo stabilendo il nuovo record europeo e diventando il primo italiano a qualificarsi per la finale olimpica dei 100.  

Eliminato Filippo Tortu, che ha corso in 10''16 nella seconda semifinale,

chiusa al settimo posto. 

Il 27enne si è qualificato per la finale dietro al cinese Su e all'americano Baker ex aequo in 9.83, tutti nella stessa semifinale Passano in finale dalla prima semifinale lo statunitense Fred Kerley con 9.96 e il canadese Andre de Grasse con 9.98. Nella seconda l'inglese Zharnel Hughes con il crono 9.98 e il nigeriano Enoch Adegoke con 10.00. Primo nella terza semifinale e miglior tempo assoluto del cinese Bingtian Su con 9.83 ex aequo con lo statunitense Ronnie Baker.  

L'azzurro delle Fiamme Oro è terzo con il tempo di 9.84, seguito dal sudafricano Akani Simbine ripescato anche lui con il tempo di 9.90.