Tokyo 2020 ciclismo, Viviani bronzo nell'Omnium
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Tokyo 2020 ciclismo, Viviani bronzo nell'Omnium

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Elia Viviani ha vinto la medaglia di bronzo nell'Omnium di ciclismo su pista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il portabandiera azzurro era oro a Rio 2016 nella stessa disciplina. La vittoria è andata all'inglese Matthew Wals e l'argento al neozelandese Campbell Stewart. 

"Mi spiace per l'argento perso nel finale, ma per come era

partita questa giornata dobbiamo festeggiare. Probabilmente se mi avessero detto che avrei vinto il bronzo nell'Omnium dopo l'oro di Rio ci avrei messo la firma. Ora le mie motivazioni sono ancora più alte per la Madison di sabato", dice Viviani alla Rai. "Nella corsa a punti sono partito con una grande voglia di medaglia. Alla fine sapevo di dover vincere la volata per riprendermi l'argento ma avevo dato tutto nell'ultima azione fatta". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.