Mourinho sotto la curva Sud, la corsa 'stile Mazzone'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Mourinho sotto la curva Sud, la corsa 'stile Mazzone'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

José Mourinho come Carlo Mazzone: gol, vittoria della Roma e corsa sotto la curva Sud. La squadra giallorossa batte il Sassuolo 2-1 nel match valido per la terza giornata della Serie A e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno con Milan e Napoli. Il successo arriva al fotofinish, con il gol di El Shaarawy al 91'. La rete nei

minuti di recupero fa esplodere l'Olimpico e anche lo Special One perde la testa. Corsa sfrenata con i giocatori a festeggiare sotto la curva Sud, il cuore della tifoseria giallorossa. 

L'immagine di Mourinho nel mucchio dei giocatori, a pochi metri dai tifosi, ricorda per certi versi l'esultanza di Carlo Mazzone il 27 novembre 1994, dopo il clamoroso 3-0 con cui la Roma travolse la Lazio nel derby. La corsa dell'allenatore portoghese, però, riporta alla mente di tifosi e appassionati il celebre sprint di Mazzone in un indimenticabile Brescia-Atalanta giocato il 30 settembre 2001. Sotto 1-3 e bersagliato dagli insulti dei tifosi bergamaschi, Mazzone promette: "Se famo il 3-3, vengo sotto 'a curva". Al 90' Baggio segna il 3-3, il resto è storia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.