Dazn, AgCom: "Dati devono essere misurati da soggetto indipendente" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Dazn, AgCom: "Dati devono essere misurati da soggetto indipendente"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I dati di ascolto di Dazn devono essere misurati da un soggetto indipendente. E' uno dei punti sottolineati dall'AgCom nella delibera relativa all'avvio "di una istruttoria nei confronti della società dazn avente ad oggetto la verifica della metodologia di rilevazione degli ascolti".

alternate text

 

(La delibera - Leggi).

In particolare dati di Audience delle prime due giornate di campionato comunicati da Dazn sono di 4,3 e 4,7 milioni. Come risulta all'Adnkronos, questi sono la somma degli AMR - (Average Minute Rating), cioè l’audience media nel minuto - delle partite nelle due giornate. Applicando lo stesso approccio l’audience televisiva delle partite dell’Europeo sarebbe superiore ai 111 milioni di italiani.

Dazn, presidente AgCom: "Istruttoria su misurazione ascolti"

Dazn, gol e ascolti: la Rete si gonfia (un po’ troppo)

Agcom, rivoluzione nel settore della misurazione delle audience