Mondiale cronometro, Ganna campione: bis in Belgio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Mondiale cronometro, Ganna campione: bis in Belgio

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Filippo Ganna si conferma campione del mondo nella cronometro individuale in Belgio. Il 25enne piemontese, campione olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo, percorre i 43,3 chilometri da Knokke-Heist a Bruges in 47'47"83 precedendo i belgi Wout Van Aert (47'53"20) e Remco Evenepoel (48'31"17).

alternate text

 

Prova in progressione per Ganna, in ritardo da Van Aert di 7" al primo intermedio e di 1" al secondo, negli ultimi dieci chilometri mette il turbo e trionfa con quasi 6" sul 27enne corridore belga. Per il corridore della Ineos è il bis iridato dopo il successo di un anno fa sulle strade di casa a Imola. Per Ganna sono sei i titoli mondiali in totale perché i due a cronometro si aggiungono ai 4 in pista nell'inseguimento individuale. Quarto posto per il danese Kasper Asgreen (48'43"47) che perde il podio per poco più di 2", a seguire il campione d'Europa, lo svizzero Stefan Kueng (48'54"03) e il tedesco Tony Martin (49'05"10). Gli altri due azzurri Edoardo Affini e Matteo Sobrero chiudono rispettivamente in nona e ventunesima posizione.

“Avevo buone sensazioni ma non sapevo come sarebbe finita. La mia condizione è salita di livello nell'ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Oggi volevo soltanto vincere, volevo tenere questa maglia per un altro anno. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico", le parole di Ganna dopo il bis.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.