Calcio: Wenger (Fifa), 'segnalazione automatica fuorigioco possibile da Qatar 2022' - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Calcio: Wenger (Fifa), 'segnalazione automatica fuorigioco possibile da Qatar 2022'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Segnalazione automatica del fuorigioco a partire dal mondiale in Qatar del 2022. E' quanto anticipa Arsène Wenger, l'ex tecnico dell'Arsenal oggi responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la Fifa durante un incontro tenutosi a Parigi.  

"Ci sono buone possibilità che il fuorigioco venga automatizzato nel 2022

-ha spiegato Wenger il quale però non dà ulteriori chiarimenti in merito-. Sono tenuto al segreto, ma sarà il prossimo dei grandi progressi dell'arbitraggio". 

Il progetto di un check automatico sull'offside era in cantiere già da tempo, nell'estate del 2020 la Fifa ha infatti reso noto che stava pensando di sviluppare una "tecnologia semiautomatica per segnalare il fuorigioco", per fornire la Var di informazioni aggiuntive che facilitino la decisione dell'arbitro.