Napoli-Torino 1-0, Osimhen-gol e Spalletti vola a punteggio pieno - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Napoli-Torino 1-0, Osimhen-gol e Spalletti vola a punteggio pieno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Napoli batte 1-0 il Torino nell'ottava giornata della Serie A, resta a punteggio pieno e si riprende il primo posto in classifica a quota 24, con 2 lunghezze di vantaggio sul Milan. La formazione di Spalletti si impone grazie al gol di Osimhen, a segno all'81' a coronamento di una splendida azione manovrata. Gli scambi tra Osimhen,

Koulibaly e Mertens fanno da prologo al colpo di testa dell'attaccante nigeriano: stacco imperioso, palla in rete e 1-0. Il Napoli risolve così un match equillibrato, complicato per gli azzurri dal rigore fallito al 25' da Insigne. 

Il Torino, con Brekalo ispirato ma poco concreto, spreca almeno 3 nitide occasioni. Al 57' il Napoli va a segno con Di Lorenzo, ma il colpo di testa del difensore è cancellato dal fuorigioco rilevato dal Var. Quando il percorso netto degli azzurri sembra destinato a interrompersi, ecco il lampo di Osimhen: 1-0, ottava vittoria di fila.