MotoGp Misano, vince Marquez e Quartararo è campione del mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Ago

MotoGp Misano, vince Marquez e Quartararo è campione del mondo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Marc Marquez con la sua Honda vince il Gp dell'Emilia Romagna e il francese Fabio Quartararo è campione del mondo MotoGp 2021 pur arrivando al quarto posto. Gara intensa che ha visto la Ducati di Pecco Bagnaia guidare la gara e avvicinare in classifica proprio Quartararo prima di uscire in curva a quattro giri dalla fine, cadere e

ritirarsi, regalando il titolo al transalpino che a due Gp dalla fine della stagione agonistica ha un vantaggio di 52 punti su Bagnaia. Secondo posto per Pol Espargaró e terzo sul podio Enea Bastianini, mentre Luca Marini ha chiuso in nona posizione davanti al fratello Valentino Rossi decimo alla sua ultima gara in Italia.  

Quartararo è scoppiato in lacrime prima di iniziare a ballare con il casco tutto d'oro del numero uno mondiale. "Campione del mondo? Io ancora non ci credo, non riesco neanche a parlare, è una situazione stranissima, è un sogno, una sensazione bellissima, ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità" ha detto il pilota della Yamaha. 

"E' stata una grande gara, la gara più importante dell'anno per me - ha detto Marc Marquez - Sto crescendo, è speciale e mi dà molta fiducia per le prossime due gare e per la prossima stagione. Sto tornando al meglio, ma oggi è la giornata di Fabio Quartararo, congratulazioni a lui e al team Yamaha, cercheremo di metterlo in difficoltà l'anno prossimo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.