Superlega, Ft: "Club pronti ad azioni legali contro Uefa e Fifa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Ago

Superlega, Ft: "Club pronti ad azioni legali contro Uefa e Fifa"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Real Madrid, Barcellona e Juventus, tra i principali artefici del progetto Superlega, sarebbero pronti a intraprendere azioni legali contro Uefa e Fifa in un tentativo di riorganizzare radicalmente la gestione del calcio, è quanto scrive il 'Financial Times'.

alternate text

 

Secondo le carte visionate dal 'Ft' una società con sede in Spagna che rappresenta i club della Superlega, ha chiesto alla Corte di giustizia europea di pronunciarsi sulla Uefa che si muove da regolatore del sistema, in grado di sanzionare i club, ma anche da stakeholder, traendo profitto dall’organizzazione di tornei come la Champions League.

Un tribunale di Madrid ha deferito il caso alla Corte di giustizia europea per decidere se gli statuti di Uefa e Fifa, che conferiscono loro il diritto esclusivo di organizzare il calcio in Europa, siano compatibili con il diritto dell’Unione europea.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.