Haaland via dal Borussia Dortmund? Affare da 300 milioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Haaland via dal Borussia Dortmund? Affare da 300 milioni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'acquisto dell'attaccante Erling Haaland dal Borussia Dortmund costerà probabilmente al suo nuovo club fino a 300 milioni di euro secondo un agente tedesco. Volker Struth, che tra gli altri rappresenta l'attaccante tedesco Timo Werner e l'ex nazionale Toni Kroos, ha dichiarato al settimanale Sport Bild che il 21enne norvegese è destinato a lasciare la Bundesliga.

alternate text

 

"Credo che il trasferimento avverrà nel 2022. Haaland ha una clausola rescissoria. Il pacchetto completo con stipendio per cinque anni e commissione dell'agente" Mino Raiola "sarà probabilmente compreso tra 250 e 300 milioni di euro", ha affermato Struth.

La più grande cifra spesa per un trasferimento fino ad ora sono i 222 milioni di euro pagati dal Paris Saint-Germain per Neymar del Barcellona nel 2017. Haaland, attualmente indisponibile per infortunio, è arrivato al Dortmund a gennaio 2020 dal Salisburgo e ha un contratto fino al 2024. È ricercato da molti top club europei e Struth ha escluso un trasferimento in Germania al Bayern Monaco: l'ingaggio del giocatore appare fuori porta per i bavaresi. "Anche se il Bayern Monaco avesse i soldi, non lo farebbe", ha detto Struth. "Si scatenerebbe l'inferno se un giocatore in Germania guadagnasse 50 milioni".

Chi potrebbe permettersi un simile investimento? I riflettori si accendono sui club della Premier League: Manchester City, Chelsea, Manchester United. In teoria potrebbe provarci il Real Madrid, che già però insegue Kylian Mbappé. Haaland, secondo Struth, non deciderà solo in base ai soldi ma sceglierà la destinazione pensando alla possibilità di alzare trofei: "Non deciderà solo in base al denaro. Il dieci per cento in più o in meno non lo guiderà", ha detto Struth.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.