Asi per Catania, raccolta fondi a sostegno delle associazioni sportive colpite dal nubifragio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Asi per Catania, raccolta fondi a sostegno delle associazioni sportive colpite dal nubifragio

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, a seguito della disastrosa alluvione nel catanese ha deciso di lanciare una raccolta fondi in favore delle associazioni sportive affiliate del territorio che, all'alba di una lenta e faticosa ripartenza, sono state nuovamente travolte da un evento violento e destabilizzante.

alternate text

 

“Quella dello sport è una comunità che si riconosce nei valori della solidarietà. Per questo, la struttura centrale di ASI non poteva rimanere insensibile alle problematiche delle associazioni sportive dei comuni colpiti: un mondo letteralmente stremato dall’emergenza pandemica deve, ancora una volta, rimboccarsi le maniche. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi che coinvolgerà tutti i nostri associati, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia stessa”, ha così spiegato il Presidente di Asi, Sen. Claudio Barbaro.

Il nubifragio che si è abbattuto su Catania, ha avuto pesantissime conseguenze: strade allagate, la centralissima via Etnea trasformata in un vero e proprio fiume in piena. Piazza Duomo in un lago con il centro rimasto al buio per un blackout. Anche le associazioni sportive del territorio, già colpite da un anno e mezzo di emergenza, hanno subito gravissimi danni alle proprie strutture: inagibili per allagamenti, guasti agli impianti elettrici, infiltrazioni, danni a macchinari e beni strumentali alle attrezzature, ai parquet e ai tatami.

Davanti a questi accadimenti la community Asi (e non solo) è chiamata a raccolta per sostenere una parte della propria base, che in questo momento necessita del supporto di tutti noi. Anche in questo modo lo sport unisce e progredisce. Dona ora tramite la piattaforma GoFundMe con il claim 'Asi per le Associazioni vittime dell'alluvione'. Il link dove raggiungere la pagina della raccolta fondi è: https://gofund.me/d2c78973. I fondi saranno raccolti dal Comitato Provinciale Aai Catania per sostenere le Associazioni del territorio. Scopri di più su www.asinazionale.it.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.