Italia-All Blacks 9-47, Nazionale ko con onore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Italia-All Blacks 9-47, Nazionale ko con onore

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Italia sconfitta 47-9 dagli All Blacks nel test match giocato allo stadio Olimpico di Roma. Gli azzurri chiudono con un passivo di 38 punti, un piccolo passo avanti rispetto alla media di -46 collezionata negli ultimi precedenti contro la Nuova Zelanda.  

La Nazionale del nuovo ct Kieran Crowley imbriglia gli avversari per quasi

mezz'ora prima di incassare 3 mete in sequenza: una try di Christie e due di Coles, tutte trasformate da Mo'Unga, spaccano in due la partita. L'Italia cancella lo zero dal tabellone con 2 calci di Garbisi. 

All Blacks ancora in meta al 63', la terza di Coles con trasformazione del solito Mo'Unga. I neozelandesi accelerano ancora poco dopo, al 68' la quinta meta tutta nera, a cura di Aumua, ancora Mo'Unga a trasformare con precisione da chirurgo, al 71' va in meta Sotutu e trasformazione conseguente di Mo'Unga. Il tallonatore Aumua ancora in meta al 75' e stavolta Mo'Unga non trasforma. La partita finisce qui, tra gli applausi dei quasi 30.000 dell'Olimpico.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.