**Galeazzi: Maurizio Costanzo, 'io e il mio amico Giampiero come due Matrioske...'**
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

**Galeazzi: Maurizio Costanzo, 'io e il mio amico Giampiero come due Matrioske...'**

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' morto anzitutto un mio caro amico! E poi una persona umanissima e un grande giornalista". Così Maurizio Costanzo descrive all'AdnKronos il suo stato d'animo per la scomparsa di Giampiero Galeazzi, "una grave perdita".

alternate text

 

Ricorda Costanzo: "Noi abbiamo fatto insieme i commenti da Piazza di Siena al campionato mondiale di calcio del 2010 e da allora ci siamo sempre sentiti. Mi divertiva pensare che quando stavamo lì ci chiamavano 'le due Matrioske': se ne apriva una e dentro ce n'era un'altra uguale...".

Per Costanzo, "il suo tratto distintivo era metterci sempre del suo: quello che lui faceva non era mai solo una cronaca, c'era anche la 'pancia' e non solo in senso fisico, come nelle telecronache delle gare di canottaggio che sono rimaste storiche per quanto erano coinvolgenti. Davvero, una grave perdita".

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.