Tennis: Santopadre, 'volevamo chiudere l'anno col botto e l'abbiamo fatto al contrario'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Tennis: Santopadre, 'volevamo chiudere l'anno col botto e l'abbiamo fatto al contrario'

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Con Matteo pensavamo di chiudere l'anno col botto, Atp Finals e Coppa Davis: ma l'abbiamo fatto al contrario...". Usa l'ironia il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, per descrivere il momento difficile del fuoriclasse romano, ma rassicura subito: "se ce la farà a rientrare per gli Open in Australia? -dice all'Adnkronos-. Penso proprio di sì, diamine, assolutamente.

alternate text

 

A meno che non vengano fuori altri intoppi. Lui ha un fisico molto forte ma anche delicato, è molto alto e ha una 'cilindrata' grossa, non si risparmia mai, ma nel tempo riuscirà a gestire meglio la sua potenza".

Adesso Berrettini, dopo il secondo forfait nel giro di pochi giorni, "potrebbe stare meglio ma nel complesso è una buona situazione. Sicuramente io avrei preferito fare sia le Finals sia la Davis, ma delle volte non sempre si riesce a fare tutto ciò che si vuole, così è anche lo sport. Lui ci teneva, e quando si tiene a qualcosa la delusione è ancora più forte, aveva già dovuto saltare le Olimpiadi e ora anche la Davis: non se lo meritava ma delle volte le cose sono più grandi di noi. Staremo attenti a che non questi episodi avvengano ancora. Il peso di questo anno molto lungo e complicato si fa sentire, e il suo fisico gli sta dando i segnali di conseguenza: riposarsi e rigenerarsi, ora basta raschiare il serbatoio".

"Il gesto di Jannik Sinner per Matteo mi è piaciuto molto, davvero. Tra loro c'è rispetto e stima; credo che possano rappresentare al meglio il tennis italiano e dare un esempio ai tanti ragazzi che si avvicinano al tennis -sottolinea inoltre Santopadre-. Noi pensiamo che venendo dall'Alto Adige sia un tipo freddo ma può essere caldo e passionale e trasmettere bene i suoi sentimenti. Ci auguriamo tutti che lui e Matteo siano la prossima grande coppia del tennis". Infine, un pronostico sul vincitore di queste Finals torinesi: Medvedev "sta giocando molto bene: vedo lui come favorito su Djokovic".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.