Lazio-Juve 0-2, doppietta Bonucci e Allegri batte Sarri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Lazio-Juve 0-2, doppietta Bonucci e Allegri batte Sarri

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Juventus vince 2-0 in casa della Lazio nell'anticipo della 13esima giornata della Serie A. I bianconeri, che si impongono con 2 rigori trasformati da Bonucci, agganciano i capitolini al quinto posto. La formazione di Allegri e quella di Sarri sono appaiate a 21 punti. 

LA PARTITA - La Juventus soffre in avvio, la Lazio gestisce

il gioco e spinge senza però creare pericoli dalle parti della porta di Szczesny. L'equilibrio salta al 23', quando Cataldi stende Morata nell'area biancoceleste. Il centrocampista della Lazio non colpisce il pallone e frana sull'attaccante bianconero. L'arbitro Di Bello ha bisogno del Var per assegnare il rigore. Sul dischetto va Bonucci, conclusione perfetta: 0-1. La Lazio accusa il colpo, la Juve bada a controllare le offensive farraginose dei padroni di casa che arrivano al tiro solo con Milinkovic Savic dalla distanza: Szczesny controlla. Dall'altra parte, chance colossale per Morata: la girata del centravanti, da 7 metri, spedisce la palla alle stelle.  

Il copione del match non muta nella ripresa. La Lazio spinge senza trovare spazio, la Juve si copre e riparte con le accelerazioni di Chiesa, Kulusevski e Morata. I bianconeri creano occasioni senza sfruttarle fino all'83'. Chiesa evita l'uscita di Reina, punta la porta e viene steso dall'estremo difensore della Lazio. Altro rigore solare, altro gol di Bonucci: 0-2 all'83'. Nel finale, la Juve punge ancora in contropiede con Kean, che va vicino al tris in un paio di occasioni. Il risultato non cambia, la Juve vince e sale in classifica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.