F1 Gp Qatar, Verstappen penalizzato: strada in discesa per Hamilton
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

F1 Gp Qatar, Verstappen penalizzato: strada in discesa per Hamilton

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il pilota della Red Bull Max Verstappen è stato penalizzato di 5 posizioni sulla griglia di partenza del Gp del Qatar. L'olandese è stato sanzionato per non avere rispettato il regime di bandiere gialle nel finale delle qualifiche del sabato, quindi partirà dalla settima posizione. Verstappen, leader del Mondiale con 14

punti di vantaggio su Lewis Hamilton, partirà quindi molto lontano dal driver inglese della Mercedes che scatterà dalla pole position. 

Oltre a Verstappen anche il pilota della Mercedes Valtteri Bottas è stato penalizzato dai giudici di gara del Gp del Qatar. Il finlandese è stato penalizzato di tre posizioni nella griglia di partenza per non aver rallentato sotto il regime di bandiere gialle nel corso delle qualifiche del sabato. Bottas partirà dalla sesta posizione. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.