Peng Shuai, tennista presente sulle tribune di un torneo a Pechino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mer, Gen

Peng Shuai, tennista presente sulle tribune di un torneo a Pechino

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La tennista cinese Peng Shuai, la cui posizione è motivo di preoccupazione internazionale da settimane, ha partecipato domenica a un torneo di tennis a Pechino, secondo le foto ufficiali pubblicate dal torneo China Open. La Peng è apparsa tra gli ospiti delle Fila Kids Junior Tennis Challenger Finals, vestita con una giacca blu

scuro e pantaloni bianchi, secondo le immagini pubblicate sulla pagina WeChat ufficiale dell'evento. L'ex numero uno del mondo di doppio non era stata vista o sentita pubblicamente da quando ha svelato sui social media cinesi il 2 novembre che l'ex vice-premier Zhang Gaoli l'aveva costretta a fare sesso e in seguito hanno avuto una relazione.  

Né Zhang né il governo cinese hanno commentato la sua accusa. Il post sui social media di Peng è stato rapidamente cancellato e l'argomento è stato bloccato dalla discussione su Internet pesantemente censurato in Cina. Gli organismi mondiali del tennis hanno espresso preoccupazione, con la Women's Tennis Association (Wta) che minaccia di ritirare i tornei dalla Cina. Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno chiesto prove della posizione e della sicurezza di Peng. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.