Sport, Barbaro (Asi): "Progressivamente il governo ha rinunciato a investire in settore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sport, Barbaro (Asi): "Progressivamente il governo ha rinunciato a investire in settore"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il governo ha progressivamente rinunciato a investire nello Sport, ho denunciato questa inversione di tendenza dell'esecutivo Draghi". E' quanto afferma il presidente di Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, all'Adnkronos.

"Mentre nel Conte due c'era un ministero dello Sport, con una attenzione comunque filtrata dalla presenza del ministro, il nuovo governo ha soppresso il ministero dando il segnale di una certa disattenzione -prosegue Barbaro-. A questa disattenzione verso il mondo dello sport del governo sono seguiti dei passaggi oggettivi con provvedimenti importanti come il Pnrr e la Legge di Bilancio: rispetto a quelle già scarse attenzioni come supporto ai lavoratori sportivi e contributi a fondo perduto per le associazioni sportive"

"Quest'anno non c'è stata una attenzione similare: all'interno del Pnrr i soldi ci sono ma sono stati stanziati per la costruzione degli impianti sportivi, un passaggio importante ma non fondamentale per la ricostruzione dell'intera impalcatura dello Sport italiano", conclude.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.