Sport, Barbaro (Asi): "Da territorio segnali di sofferenza per associazioni, -50% presenze"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Sport, Barbaro (Asi): "Da territorio segnali di sofferenza per associazioni, -50% presenze"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Dal punto di vista della ripresa dalle nostre associazioni arrivano segnali di grandi problemi, l'andamento ordinario della presenza è ridotto di almeno il 50% rispetto ai numeri abituali". E' l'allarme lanciato dal presidente dell'Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, Claudio Barbaro, all'Adnkronos parlando della difficile situazione del mondo dello Sport alla luce dell'emergenza legata al Covid.

"In più va aggiunto che come sostegni non si sono riscontri di interventi tangibili diretti o indiretti per crediti d'imposta -prosegue il presidente dell'Asi-. All'interno del nostro mondo le associazioni sono l'architrave dello sport italiano".

"Come Asi abbiamo sempre cercato di aiutare i nostri associati con risposte certo minimali ma abbiamo messo in atto tutte le attenzioni possibili alle esigenze del nostro territorio erogando circa un milione di euro attraverso bandi che hanno permesso con piccole cifre spalmate su tutto il tessuto associazionistico di dare una boccata di ossigeno", conclude.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.