Calcio, boom per quello femminile: tesseramenti +66,5%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Calcio, boom per quello femminile: tesseramenti +66,5%

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il calcio femminile è lo sport che sta crescendo di più al mondo e in Italia si registra un vero e proprio boom di tesseramenti: tra il 2008-2009 e il 2019-2020 le tesserate per la Figc sono cresciute del 66,5 %, passando da 18.854 a 31.390. Uno sviluppo accelerato anche dall'assunzione a partire dalla stagione 2018 2019 da parte della Federazione della titolarità dell'organizzazione delle competizioni di vertice (Serie A, Serie B. Primavera, Coppa Italia e Supercoppa, per un totale di quasi 500 partite ufficiali disputate ogni anno), si evince dal Bilancio Integrato della Figc.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.