Buffon 'eterno', giocherà fino a 46 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Ott

Abbiamo 3531 visitatori e nessun utente online

Buffon 'eterno', giocherà fino a 46 anni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gigi Buffon prolunga il contratto che lo lega al Parma fino al 2024, l'estremo difensore campione del mondo a Germania 2006 giocherà dunque fino a 46 anni. Ad annunciarlo il presidente del club emiliano, Kyle Krause. Buffon aveva un contratto in scadenza nel 2023.

alternate text

 

“Non ho fatto alcun pensiero al dopo, per me è dispendioso rimanere concentrato solo sul mio lavoro da calciatore e non voglio avere alcun rimpianto o sperperare alcuna energia. Sto ragionando solo da calciatore e farò così fino all’ultimo giorno, poi avrò modo di pensare al resto: le responsabilità sono tante, le sento sulle spalle e ho bisogno delle migliori energie", dice Buffon.

“Questa è una bella giornata per me, per la mia famiglia, per il mio procuratore. Alla fine è successo quello che volevo, che penso volesse il presidente e che mi auguro volessero i tifosi e la città -spiega Buffon-. Quando abbiamo deciso di cominciare questa avventura c’era bisogno di segnali forti, di entusiasmo, ma anche di metter da parte una certa mestizia creata nella gente di Parma e anche nei giornalisti: ogni tanto la gente quando sono in giro cerca di spronarmi ma c’è spesso un richiamo alla sfortuna. Noi dobbiamo liberarci da tutto ciò e pensare come fosse l’anno zero".

"La garanzia più grande è avere un presidente così ambizioso. Gli errori li facciamo tutti, chi non fa non sbaglia, ma trovare una situazione così di certezza e di forte proposizione come quella che il presidente vuol dare al Parma è difficile da trovare in Italia. Dobbiamo metterci le migliori energie in questo percorso: se ci riesco io che ho 44 anni mi auguro che il giovane, sia tifoso che giocatore, possa vedere il buono che c’è davanti a noi. Si tratta di avere la lucidità per capire con chi si ha a che fare, per questo sono ancora qua”, conclude l'estremo difensore dei ducali.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.