Roma-Lazio 3-0, derby giallorosso e sorpasso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2561 visitatori e nessun utente online

Roma-Lazio 3-0, derby giallorosso e sorpasso

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Roma travolge la Lazio per 3-0 nel derby valido per la 30esima giornata della Serie A e sorpassa i cugini in classifica salendo al quinto posto. I giallorossi dominano la stracittadina dal fischio d'inizio. La formazione di Mourinho sblocca il risultato dopo 56'' con Abraham.

alternate text

 

L'inglese è puntuale al tap-in ravvicinato dopo il corner di Pellegrini respinto dalla traversa. La Lazio subisce il colpo e fatica a reagire. I biancocelesti protestano per un episodio nell'area giallorossa, con Milinkovic che lamenta un colpo al volto da Ibanez.

La Roma gioca sul velluto e al 22' raddoppia. I giallorossi accelerano sulla fascia destra, Karsdorp mette in mezzo un pallone teso che Abraham deve solo appoggiare in rete: 2-0. Il derby è un monologo e il sipario cala virtualmente al 39'. Pellegrini da 25 metri pennella una punizione perfetta, approfittando anche della disposizione non ottimale della barriera laziale: palla all'incrocio, 3-0 e game over. La Lazio nella ripresa prova a lasciare il segno, ma non dà mai l'impressione di poter rientrare in partita. La Roma controlla e prova a pungere quando c'è l'opportunità. Abraham spreca un lancio pregevole di Cristante e spreca la chance del 4-0. L'ultima porzione di match non cambia il copione. La Roma vince e sale a 51 punti, la Lazio rimane a 49.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.