Vezzali a Malagò, "riforma lavoro sportivo frutto coinvolgimento tutte componenti, incluso il Coni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3465 visitatori e nessun utente online

Vezzali a Malagò, "riforma lavoro sportivo frutto coinvolgimento tutte componenti, incluso il Coni"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Rimango veramente stupita dalle dichiarazioni del presidente Malagò al punto che credo non sia adeguatamente informato.

La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali
La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali

 

La riforma è il frutto del totale coinvolgimento di tutte le componenti sportive, incluso il Coni, oltre che della condivisione con le parti politiche, e proprio grazie a questo sforzo comune abbiamo evitato che il decreto sul lavoro sportivo, come originariamente concepito, mettesse in ginocchio dal primo gennaio 2023 il mondo dello sport". Lo ha dichiarato la Sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta svoltasi oggi sulla riforma del lavoro sportivo. “Per noi è profondamente sbagliato non ascoltare chi rappresenta il mondo dello sport. Disconosciamo il metodo, il vantaggio di fare questo lavoro senza interpellarci. Se non sei mai stato presidente di una asd, perché scrivi una legge senza conoscere la ricaduta sul campo del problema?”, ha sottolineato Malagò sulle ultime novità del decreto approvato nelle scorse settimane dal Consiglio dei Ministri. 

"Siamo riusciti a contemperare le esigenze dei lavoratori con quelle dei datori di lavoro. In tutto questo il Coni è stato coinvolto fin dall’avvio del procedimento di consultazione pubblica per tutti i portatori di interesse del mondo dello sport, del quale è stato direttamente informato e il 13 ottobre 2021 vi ha partecipato con suoi rappresentanti, inviando anche una nota scritta con le sue proposte, seguita da una seconda nota scritta, che abbiamo tenuto presente nell’elaborazione del decreto correttivo sul lavoro sportivo. Alla consultazione pubblica hanno partecipato, tra gli altri, federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, come gli stessi presidenti potranno confermare”, ha aggiunto la Vezzali. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.