Al via dal 16 settembre in Toscana il Sotto Gamba Game per sportivi con disabilità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Ago

Al via dal 16 settembre in Toscana il Sotto Gamba Game per sportivi con disabilità

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tutto è pronto per il Sotto Gamba Game, organizzato da Toscana Disabili Sport e Tutun Club Sport e Servizi con il supporto all’accoglienza della Onlus Handy Superabile e della Proloco San Vincenzo. "La kermesse sportiva, ricorda l'organizzazione, si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 settembre nella

splendida cornice di Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno). Come ogni anno l’evento sarà di libero accesso mettendo inoltre a disposizione venti camere gratuite per il soggiorno. Volto al superamento dei pregiudizi ideologici, emotivi e psicologici, ormai Sotto Gamba Game vanta collaborazioni con altri eventi per la promozione su tutto il territorio nazionale di una rete che vuole finalmente cambiare l'accezione negativa della parola 'diversità'". 

"Giunto alla sesta edizione Sotto Gamba Game intende proporre, in un contesto di relax e convivialità, un’occasione di confronto volta al superamento delle barriere fisiche, psicologiche o architettoniche offrendo un’esperienza di turismo sportivo fruibile per tutti. A questo riguardo tutti gli spazi del Sotto Gamba Game 2022 si avvarranno degli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità quali Ortopedia Michelotti e Ottobock Italia, che consentiranno, insieme ad altri partner, di provare gratuitamente le novità sul mercato per quanto riguarda la protesica e la mobilità sportiva". 

 

"Come gli anni scorsi saranno tanti gli sport da praticare, in un menù che in pieno stile toscano si articolerà tra terra e mare con oltre venti discipline che comprendono sia sport acquatici sia sport di terra. Due i luoghi d'incontro e di pratica sportiva: Info Sport e Club Nautico entrambi all'interno del Resort Riva degli Etruschi, situata in uno dei punti più belli del litorale toscano, ricco di cultura e enogastronomia. San Vincenzo ha riconfermato nel 2021 la Bandiera Lilla, progetto che premia e supporta quei comuni che dimostrano particolare attenzione facilitando l’ospitalità ai disabili e il comune toscano si fregia anche quest’anno della Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località che più si distinguono in tema di sostenibilità ambientale".  

Sotto Gamba Game 2022 è patrocinato da Regione Toscana, Comune San Vincenzo, Fiv (Federazione Italiana Vela), Cip Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), Fit (Federazione Italiana Tennis), Fispes (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e altre federazioni sportive e associazioni di categoria. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.