Europa League, Ludogorets-Roma 2-1
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2553 visitatori e nessun utente online

Europa League, Ludogorets-Roma 2-1

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Ludogorets sconfigge 2-1 la Roma nel match valido per la prima giornata del gruppo C di Europa League disputato alla Ludogorets Arena di Razgrad in Bulgaria. Al vantaggio dei padroni di casa con Cauly al 72' replica Shomurodov all'86'; due minuti dopo arriva il gol partita di Nonato. Nell'altro incontro del girone il Betis Siviglia vince 2-0 in trasferta sul campo Hjk Helsinki.

alternate text

 

La partita

Inizio in attacco per i padroni di casa con Despodov, meteora Cagliari, che salta Mancini al 4'. La soluzione cercata è un ibrido fra tiro e suggerimento per il compagno e la palla finisce sul fondo. Poco dopo la Roma protesta per un rigore non concesso a Pellegrini. È il capitano, comunque, l'uomo che costruisce più occasioni per gli ospiti: suo il primo tiro in porta al 12'. A cavallo della mezz'ora due chance, sempre con Pellegrini, sugli sviluppi di altrettante palle inattive. Chiusura con il Ludogorets in forcing ma le porte restano inviolate.

In apertura di ripresa è ancora di Pellegrini pericoloso: a tu per tu con Padt, su imbucata di Dybala, sceglie il tocco morbido che finisce di poco alto. Poco dopo Mourinho cambia qualcosa: fuori Belotti, ancora indietro di condizione, e un deludente Celik per Shomurodov e Spinazzola, con Zalewski che slitta sulla destra. Al 27' Cauly e bravo infilarsi nel corridoio aperto dalla disattenta difesa della Roma e a tu per tu con Svilar, segna l'1-0. Incassato lo svantaggio, Mourinho ci riprova coi ragazzi: dentro Bove e Volpato, più il nuovo acquisto Camara. Sono proprio Volpato e l'ex Olympiacos ad andare vicinissimi al pari: in entrambe le occasioni il Ludogorets si salva sulla linea di porta. Quando meno te lo aspetti, la Roma pareggia: ancora Pellegrini, questa volta al cross dal fondo. Tutto solo, Shomurodov colpisce di testa e segna l'1-1. Dura un soffio: all'88' il solito Cauly fa il vuoto e scarica. Ibanez lascia spazio a Nonato, che non perdona: 2-1. Sipario.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.