Vismara e Isola in pedana a Parco Sempione, 'Mondiali scherma a Milano? Un sogno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2357 visitatori e nessun utente online

Vismara e Isola in pedana a Parco Sempione, 'Mondiali scherma a Milano? Un sogno

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Federico e Federica, divisi da una lettera ma uniti da un sogno che sarà realtà: disputare i Mondiali in casa, che per il milanese Federico Vismara è davvero in casa.

alternate text

 

Vismara, campione europeo e vicecampione del mondo nella spada maschile, e Federica Isola, bronzo all'Olimpiade di Tokyo e vicecampionessa europea e mondiale nella spada femminile a squadre, accolti da Marco Fichera (che del comitato organizzatore dei Mondiali di Milano 2023 è il presidente) sono stati tra gli ospiti più attesi dell'ottava edizione di Expo per lo Sport, evento in corso a Parco Sempione e che ha ospitato un'esibizione di scherma - che ha visto protagonisti anche atleti paralimpici - davanti a centinaia di persone che si sono fermate nell'area dedicata a questa disciplina per ammirare da vicino i campioni in pedana.

"Per me, che sono milanese, è bellissimo poter fare sport all'interno di un'area così iconica della città come Parco Sempione - dice Vismara -. Sto vivendo un antipasto di quelli che saranno i Mondiali: sarà un'enorme emozione poter competere davanti alla famiglia e agli amici. Non vedo l'ora di gareggiare, anche perché i Mondiali metteranno in palio i posti all'Olimpiade". A Federica Isola, nata a Vercelli, capita invece di allenarsi a Milano: "I Mondiali in casa li ho già disputati, a livello Under 20 a Verona, e già questo mi emozionò. A Milano sarà ancora più bello vedere i miei genitori e i miei amici tifare per me". Sul braccio, Federica si è tatuata i cinque cerchi olimpici, e a Tokyo si è già messa al collo una medaglia: il bis a Parigi passa per Milano, una città che con eventi come Expo per lo Sport si prepara per i Giochi, quelli invernali del 2026.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.