Nations League, Italia-Inghilterra 1-0: gol di Raspadori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Nations League, Italia-Inghilterra 1-0: gol di Raspadori

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Italia batte 1-0 l'Inghilterra nel match valido per la quinta giornata del Gruppo 3 della Nations League. Il gol di Raspadori dà il successo alla Nazionale del ct Mancini che sale a 8 punti e ora è seconda alle spalle della sorprendente Ungheria, capolista a quota 10 dopo la vittoria per 1-0 in Germania a Lipsia.

alternate text

 

Il 26 settembre, gli azzurri fanno visita ai magiari nella sfida decisiva per il primo posto e per l'accesso alla Final Four. I tedeschi sono fermi a quota 6, gli inglesi sono fanalino di coda a 2 e retrocedono nella Serie B della competizione.  

LA PARTITA - Gli uomini di Mancini partono con piede sull'acceleratore e vanno vicini al gol al 5'. Dimarco arriva sul fondo, cross e incornata di Scamacca: Pope è attento e se la cava con l'aiuto della traversa. L'occasione è destinata a rimanere un episodio sostanzialmente isolato nel primo tempo, che non propone un copione vivace. Ritmo basso, le squadre creano poco. L'Italia dà l'impressione di provare a creare qualcosa, ma non trova varchi: l'Inghilterra gestisce il pallone senza affondare il colpo e il match è bloccato. Lo 0-0 resiste senza scossoni fino all'intervallo. 

La Nazionale cerca di accendere il match con le qualità di Raspadori. L'attaccante del Napoli diventa sempre più il punto di riferimento della manovra e i frutti vengono raccolti al 67'. Bonucci pennella un lancio di 50 metri che Raspadori addomestica con un controllo perfetto. Il giocatore del Napoli rientra sul destro e calcia verso il secondo palo: Pope battuto, 1-0. Il gol stappa la partita e costringe l'Inghilterra ad alzare il baricentro. Kane si fa vivo al 77', ma Donnarumma è attento. L'Italia trova spazi per ripartire e sfiora il bis. Gabbiadini all'84' si fa ipnotizzare a Pope, un minuto più tardi è il palo a respingere il sinistro di Dimarco. Il risultato non cambia: vince l'Italia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.